La E.G.O. al Fish Eye di Roma

Roma

15-20 ottobre 2009

Nuovo Cinema Aquila

 Quasi 150 autori, oltre 260 titoli (la maggior parte cortometraggi di cui 26 anteprime italiane e numerose opere internazionali per la prima volta visibili nel nostro paese), incontri, performance musicali, installazioni video, una mostra. Questo ed altro è FishEye, ovvero un festival nel festival totalmente dedicato alla sperimentazione audiovisiva che, da sempre, rappresenta la frontiera più estrema e innovativa nel campo dell’immagine in movimento.
FishEye – diretto da Bruno Di Marino – non è un evento collaterale ma, pur nella sua autonomia, fa pienamente parte del Festival Internazionale del Film di Roma. E’ una vera e propria sezione nella sezione (Extra – Altro cinema curata da Mario Sesti).
FishEye si svolge dal 15 al 20 ottobre al Nuovo Cinema Aquila (quartiere Pigneto) ed è realizzato in collaborazione con Rarovideo-Minerva Pictures, nonché con il sostegno e il contributo dell’Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione del Comune di Roma che – attraverso questa iniziativa – intende puntare sui nuovi linguaggi e sulle nuove tecnologie legate al cinema, rivolgendosi soprattutto a un pubblico giovanile.